Chi siamo

Eccellenza - Affidabilità - Esperienza

PAIGEM grazie ai propri professionisti e gemmologi, è da oltre 40 anni una presenza affidabile e costante al servizio di Gioiellerie, Oreficerie e Laboratori Orafi Italiani. La nostra realtà propone un’offerta di prodotti e servizi in continuo ampliamento e rinnovamento per essere sempre più vicini alle esigenze del cliente garantendogli competenza, precisione e serietà.

La storia di PAIGEM...

Luciano Dezulian, fondatore e attuale Presidente di Paigem, trentino di nascita e di residenza, a metà degli anni ’70 inizia la sua attività nel settore dei diamanti, delle gemme di colore e delle perle a Cavalese, in provincia di Trento. Nel 1978, sempre nella cittadina di Cavalese, avvia con alcuni soci un istituto di alta formazione nel settore della gemmologia. Oggi la scuola è diventata un’Academy riconosciuta a livello internazionale, un esempio in Italia per modalità e tipologia di corsi, che negli anni ha formato oltre 5 mila operatori.

Il futuro di PAIGEM...

Grazie al costante sviluppo che vede protagonista la sua azienda, sempre più specializzata in gemme e perle, e all’allargamento della base sociale, Paigem conosce un periodo di costante ascesa.

Alla fine degli anni ’90 Dezulian trasferisce la sede principale dell'azienda a Vicenza, centro noto a livello internazionale per la gioielleria e il commercio di pietre preziose. Completati gli studi di gemmologia presso l'International Gemological Institute (IGI) e successivamente presso le sedi del Gemological Institute of America (GIA) di Londra e Bangkok, e un'esperienza imprenditoriale all'estero, si inserisce gradualmente nell'azienda anche il figlio Andrea che a metà del 2021 ne diventa Amministratore Delegato completando l'assetto societario che comprende anche la gemmologa dott.ssa Paola Pozzato.

Andrea Dezulian, Amministratore delegato

Le collaborazioni...

E’ ultradecennale il rapporto di partnership con la collegata Gemmarum Lapidator di Cavalese (Trento), realtà molto nota nel mondo dei gioiellieri e dei laboratori orafi e gemmologici poichè si occupa di strumentazione, anche la più sofisticata, per ogni tipo di analisi gemmologica e della produzione e vendita di macchine da taglio per la lavorazione delle pietre preziose. Assieme partecipano anche a Gemchrom, società che si occupa di ricerca, sviluppo e produzione di strumenti innovativi per l’analisi gemmologica e la valutazione delle pietre preziose. Attualmente Gemchrom, dopo 4 anni di ricerca e sviluppo in collaborazione con il prestigioso istituto FBK di Trento (www.fbk.eu), ha realizzato e propone un innovativo colorimetro automatico in grado di stabilire con estrema precisione (per mezzo di uno spettrofotometro dedicato) l’esatto colore dei diamanti. Questo strumento, unico attualmente in commercio, viene venduto e utilizzato in tutto il mondo.

SCOPRI LE NOSTRE COLLEZIONI​

Iniziare a digitare e premere Invio per eseguire la ricerca

Richiesta di preventivo

Nessun prodotto nella richiesta preventivo.